Montature per pesca alla trota: Pesca con Galleggiante

le montature per la pesca alla trota con galleggiante si distinguo in due tipologie: la pesca in superficie e la pesca a mezz’acqua. La prima va praticata a buona distanza dalla riva; serve un galleggiante piombato cui è collegata una lenza morta, senza piombatura, della lunghezza di 1,5-2 m. Risulta redditizia quando il clima non è troppo freddo e le trote sono in frenetica attività. La seconda può essere usata anche in prossimità della riva con una penna di pavone o altro tipo di galleggiante affusolato. La profondità può variare da 1 a 4 metri a seconda delle caratteristiche del lago. Quando la temperatura è rigida e le trote, poco attive, stazionano presso il fondo può essere l’arma vincente. Entrambe le tecniche prevedono frequenti, ma dolci, richiami del galleggiante per imprimere movimento all’esca che, con acqua pulita, sarà la camola del miele (due camole, una infilata sull’amo, l’altra appena appuntata nei pressi del capo).

pesca alla trota

Altre Montature con galleggiante:

pesca alla trota

Pesca a Striscio

Le varie tecniche di pesca a striscio sono senza dubbio efficaci ma talvolta leggermente più complicate rispetto alla consueta tecnica con galleggiante.

La montatura si esegue in questo modo:

si fa passare il filo (lenza madre) attraverso un qualsiasi piombo da striscio (bombarde, vetrini, olivette) del peso desiderato in base al periodo dell’anno ed alla distanza alla quale si intende lanciare l’esca. Al piombo, che è sempre scorrevole, va legata necessariamente una girella tripla che consentirà all’esca di compiere il classico movimento rotatorio molto adescante per le trote; all’altra estremità della girella va legato un terminale che può andare dai 30 cm al metro e mezzo di lunghezza. Al terminale andrà legato un amo delle stesse dimensioni di quelli utilizzati per la pesca con galleggiante.
L’azione di pesca è semplice in quanto consiste nel lanciare e recuperare la lenza di continuo.

pesca alla trota

Nodo Alla Girella:

pesca alla trota

Inneschi Per Pesca Alla Trota:

pesca alla trota

Ed ora dopo i nostri consigli su come pescare le trote che aspettate venite a trovarci al Lago Verde leggete gli articoli sulle nostre trote a questi link:

Le Trote Del Lago Verde qui potete trovare informazioni sulle nostre trote e le ultime foto delle catture record..

Immissione Trote Giganti Al Lago Verde qui trovare le ultime notizie sulle nostre trote giganti..

Novembre 7, 2012 Reply

Leave a Reply:

Free Web Hosting