Pesca Allo Storione, Al Lago Verde si puo praticare la pesca NO KILL agli storioni con esemplari fino a 20Kg..

Presto posteremo nel nostro nuovo sito le foto delle nuove catture effettuate al nostro lago tornate a trovarci..

pesca allo storione

Le esche migliori  per la pesca allo storione i storioni sono il formaggino, la pastella al formaggio ed i lombrichi, è molto sensibile alla pasturazione perciò ogni volta basterà alimentare la zona di pesca con piccoli pezzetti di formaggino ed il gioco è fatto.

Nel periodo invernale, visto che è uno dei pochi pesci che rimane in movimento, gli sarà facile trovare la pasturazione e perciò abboccare alla nostra esca.

L’innesco con il formaggino (TIGRE l’unico che regge sull’amo), andrà fatto semplicemente cucendo con l’amo il cubetto di dimensioni volute.

L’innesco con il lombrico, andra fatto innescando al centro del corpo e creando una specie di polipo con alcuni lombrichi.

Per gli Storioni più grossi l’innesco misto formaggino/lombrico è considerato il più funzionale, amo a gambo lungo e di grosse dimensioni, cucire con due passaggi prima il formaggino poi tirarlo al di sopra dell’amo ed innescare dei lombrichi di grossa taglia, a questo punto far scivolare il formaggio sopra i lombrichi.

Free Web Hosting